Il sistema di Valuebet per le scommesse sportive

 

La Valuebet

Di cosa tratta la value bet esattamente ?

Si tratta di scommettere su un risultato che il bookmaker ha valutato male, e dunque su un risultato la cui quota è più alta di quello che dovrebbe essere, quindi vincere di più se il bookmaker avesse stimato correttamente la sua quota.

Per essere più chiari occorre sapere che i bookmakers si basano sulle statistiche per determinare la quota assegnata a un risultato. Ora accade che alcuni bookmakers non dispongono di statistiche molto buone su alcuni sport.

Per esempio, Betfair che è un bookmaker, sopravvaluta le partite del campionato francese non conoscendo bene tali campionati.

 

 

In conclusione, esiste una valuebet se la probabilità che tu reputi giusta è più importante di quella del bookmaker e che puoi verificare con il seguente calcolo :
Valuebet
= [(1 / quota) * 100] – la probabilità che il risultato si verifichi. Se questo calcolo ti dà un risultato inferiore a 0, allora c’è una valuebet. Esempio :

Un bookmaker propone una quota di 1.5 sulla vittoria di una squadra A su una squadra B. Tu reputi che la squadra A ha 80% di possibilità di imporsi.

Il calcolo della valuebet è : [(1 / 1,5) * 100] – 80 = 66,67 – 80 = -13,33 che è inferiore a 0

-13,33 è inferiore a 0, c’è una value bet

Pensiamo che ora il principo della valuebet è più chiaro.

Il problema puoi già intravederlo : come scovare le valuebet ?

Se sei un esperto in risultati, statistiche e probabilità sportive, puoi sempre fare i calcoli da solo.

Ma per un comune mortale la cosa migliore è affidarsi ai siti specializzati che fanno tutto il lavoro per te. Dai un’occhiata a BetBrain, ogni giorno questo sito offre gratuitamente delle valuebet.